Passepartout Retail è il software in grado di soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio, il software retail diventa specifico per qualsiasi tipologia di negozio.
Il programma propone un quadro completo e sempre aggiornato delle disponibilità di magazzino, degli ordini fornitore ed un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale. Offre un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività. E’ possibile individuare facilmente i prodotti da promuovere ed i prezzi più convenienti, pianificare le campagne commerciali ed il momento più opportuno in cui lanciarle
MA Informatika dal 2004 è concessionario autorizzato di tutta la linea di software gestionali Passepartout ed è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza relativa ad avvio, formazione, assistenza e manutenzione degli stessi.
Siamo disponibili senza impegno ad una demo gratuita on-line o direttamente presso la Vostra azienda per mostrarvi le funzionalità e potenzialità del programma gestionale e offrirvi consulenza mirata.
Più Informazioni
Punto Cassa
Ogni punto cassa può essere utilizzato da tutti gli operatori, pur mantenendo separati i conti e le operazioni effettuate da ciascuno. L’interfaccia grafica, semplice e intuitiva, può essere liberamente personalizzata.
La gestione della vendita in negozio può avvenire:
Il programma s’interfaccia con i più diffusi registratori di cassa e le migliori stampanti fiscali presenti sul mercato italiano.
Ogni utente connesso ha un parziale di cassa dove vengono registrati tutti gli incassi effettuati, dettagliati per reparto e suddivisi tra pagamenti in cassa e non in cassa. Nel corso della stessa giornata, è possibile avere più parziali associati ad uno stesso cassiere, in corrispondenza dei turni effettuati.
Il software gestionale permette di effettuare giornalmente la chiusura di cassa dettagliata e prevede la possibilità di leggere e chiudere automaticamente le stampanti fiscali collegate al programma e stampare il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e tipo di pagamento. È anche possibile effettuare la stampa dei corrispettivi, di periodo o singola data.
Anagrafica Cliente
Varianti e Seriali
La gestione delle varianti è rivolta a tutti i negozi che necessitano di gestire prodotti con caratteristiche differenti, come ad esempio taglie, colori, misure, materiali. Il software gestionale retail consente di creare gruppi di valori associati agli articoli, codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze (stagionalità, collezione, ecc.). Il programma permette di gestire gli articoli derivanti dall’incrocio di più variabili sia in maniera autonoma, sia tramite la modifica dell’articolo di riferimento da cui esso deriva. Questa funzione rende il programma gestionale particolarmente adatto a chi opera nei settori abbigliamento, accessori e calzature.
Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività legate al settore elettronica. La generazione dei codici avviene automaticamente durante la creazione di un documento di magazzino o conto. I codici possono essere inseriti singolarmente oppure in blocco, da codice a codice.
Tabacchi
Passepartout Retail è ideale anche alla vendita di tabacchi. Il programma facilita infatti tutte le operazioni quotidiane legate a questa tipologia di attività:
Il software fornisce anche un database di tabacchi precaricato, aggiornabile dall’utilizzatore secondo le proprie esigenze oppure automaticamente con i dati forniti dal sito tabaccai.it.
Bilance
La gestione di prodotti venduti a peso viene gestita dal software retail attraverso bilance elettroniche. Ad alcune tipologie di bilance è possibile comunicare l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi, al fine di stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile leggere il codice a barre e visualizzare nello scontrino il dettaglio degli articoli pesati.
Listini Prezzo
Passepartout Retail permette di creare un numero illimitato di listini prezzo uniti fra loro da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro da regole di sconto o maggiorazione, definite in valore o in percentuale. Ad ogni variazione di prezzo dell’articolo in uno qualsiasi dei listini, il prezzo si aggiorna automaticamente in tutti quelli ad esso collegati. Il programma consente inoltre di impostare il periodo di validità del listino, anche per fasce orarie o giorni della settimana.
Promozioni
Su ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, a sconto, carte prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali di tipo MxN – semplici o ad articoli misti – e saldi di fine stagione. È possibile codificare una o più tipologie di raccolta punti dove l’accumulo avviene sulla base della spesa effettuata, dei singoli articoli scelti o di entrambe le possibilità, impostando la disponibilità di punti extra in giorni della settimana specifici. I punti accumulati possono essere scalati a fronte della scelta di un premio oppure possono essere impiegati come sconto in denaro per nuovi acquisti. L’offerta promozionale MxN può essere semplice, come il classico 3×2 di uno stesso articolo, oppure composta se nell’offerta sono compresi articoli diversi: in questo caso è possibile decidere di scontare l’articolo con il prezzo più basso, fare uno sconto in percentuale su uno o più degli articoli scelti, oppure vincolare la promozione all’omaggio di un articolo specifico. Il programma è in grado di generare anche le offerte da utilizzare durante i saldi di fine stagione, applicando sconti specifici ad alcune categorie, escludendo alcuni articoli dai saldi, proponendo un periodo di validità della promozione oltre il quale gli sconti non verranno più applicati. Su ogni promozione è possibile specificare l’inizio e la fine di validità, la fascia oraria, i clienti o gruppi di clienti cui è associata.
Il software retail prevede la possibilità di gestire l’invio di SMS all’intera banca dati registrata sul database del programma, al singolo o a gruppi specifici di clienti.
Magazzino
Produzione
Il modulo di gestione della produzione è pensato per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti. E’ possibile indicare le materie prime necessarie alla produzione dell’articolo, con le relative quantità, calcolando così i fabbisogni richiesti al fine di portare a termine un ordine o il piano di lavoro giornaliero. Un cruscotto grafico permette di impegnare le materie prime necessarie alla produzione dei componenti o del prodotto finito e di stampare l’ordine a fornitore delle materie prime necessarie. Il risultato delle operazioni sarà il carico degli articoli prodotti e lo scarico delle materie prime utilizzate.
Ulteriori informazioni su questo prodotto le puoi trovare sul sito di Passepartout al seguente link