Con il termine software cloud computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono di distribuire e utilizzare soluzioni informatiche attraverso il Web, tipicamente sotto forma di servizio. L’utente si collega tramite internet al software installato sulla Server Farm e lo utilizza in base alle sue reali necessità. La tecnologia del software cloud è rapida da integrare ed assicura una scalabilità notevolmente superiore rispetto alle installazioni tradizionali. Ma l’aspetto forse più interessante è la sua semplicità: scegliendo un software cloud si è operativi in tempi molto più brevi. Passepartout propone una suite completa di programmi gestionali cloud computing sviluppati totalmente all’interno dell’azienda:
Businesspass dedicato ai commercialisti, Passepartout Mexal specifico per contabilità e magazzino,Passepartout Gestione Paghe prevede la gestione completa del personale, Passepartout Passweb con cui creare siti web e negozi online integrati ai prodotti Passepartout. Una scelta, la fiducia nella “nuvola”, che permette alla nostra software house di offrire soluzioni integrate ed elevate prestazioni.
MA Informatika dal 2004 è concessionario autorizzato di tutta la linea di software gestionali Passepartout ed è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza relativa ad avvio, formazione, assistenza e manutenzione degli stessi.
Siamo disponibili senza impegno ad una demo gratuita on-line o direttamente presso la Vostra azienda per mostrarvi le funzionalità e potenzialità del programma gestionale e offrirvi consulenza mirata.
I software cloud computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, l’adozione di programmi cloud computing comporta notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, riducendo i costi infrastrutturali, automatizzando le procedure di backup, migliorando le prestazioni e, soprattutto, rendendo gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali immediatamente disponibili a tutti. Il cloud computing rappresenta dunque il punto di svolta, la leva strategica del cambiamento.
La sicurezza delle informazioni è un fattore cruciale nella scelta di un software cloud computing. Tuttavia, in molti casi, i dati all’interno del cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un'installazione locale, specialmente per quelle organizzazioni che non hanno le risorse o le competenze per gestire le tecnologie deputate alla sicurezza dei dati. Nella Server Farm Passepartout, privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e di informazioni.
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali. Avvalendosi della Server Farm di Passepartout gli utenti ottengono una drastica riduzione dei costi di gestione delle infrastrutture.